We produce premium distillates and liqueurs by selecting the best scents and aromas of the Sibillini mountains
42°49′30.36″N 13°16′27.84″E
TASTE HUNTERS
OF THE SIBILLINI MOUNTAINS
Research and selection are our strength. Passion and ideas are our guiding star. Our territory and the environment are our uniqueness. And the heart is what we put in every bottle
Nella degustazione in purezza c'è tutta la qualità dei migliori gin premium sul mercato. Il Gin del Vettore è ottimo nel classico G&T. In miscelazione è un performante Dry Gin, la gradazione importante a 43,8° lo rende versatile in ogni tipo di preparazione. Merita un bello spazio nella bottigliera, sicuramente uno dei Gin più interessanti prodotti nelle Marche.
Un gin che adoro. L'assenzio gli dona una nota amara, mentre la melissa conferisce una nota di limone al gin. Il ginepro dei sibillini è legnoso e balsamico, con note leggermente dolci, l'aneto dona un sapore di menta che da freschezza alla ricetta. Il coriandolo serve a dare struttura, mentre l'angelica funge da legame collante per tutte le botaniche. Infine la mela rosa dei sibillini dona una nota dolce al distillato. Un gin secco, ma al contempo fresco ed intenso. Con una balsamicità importante, ma dal finale erbaceo, il quale dona un bellissimo equilibrio che si percepisce immediatamente nella bevuta liscia.
Alla vista risulta brillante e luminoso. All'olfatto è molto bilanciato ed elegante. Prevalgono su tutte le note aromatiche del ginepro accompagnate da lievi sentori balsamici per chiudersi infine con note erbacee. Al palato è caratterizzato da un gusto intenso e fresco.
Le botaniche sono ben bilanciate tra loro: su tutte emergono le note regale dal ginepro, la morbidezza data dalla mela rosa e le note amaricanti tipiche dell'assenzio. Ha un finale lungo e persistente. Davvero un ottimo prodotto! E' molto apprezzabile in un classico gin tonic o in un negroni! Da provare assolutamente!
Un gin che finalmente sa di ginepro ed eleganza.
In bocca una piacevole sensazione di croccantezza, ha un gusto deciso e secco, bilanciato dai sentori erbacei e balsamici dell’assenzio.
Il palato regala un finale morbido, dato dall’alcool di alta qualità e dalle note delicate della mela rosa